venerdì 28 dicembre 2012

Fairytale SAL n° 13-16:da Santa Lucia alla Volpe nel Bosco

Continuo a pubblicare i ricami del SAL che sono rimasti indietro...e mi viene da pensare a quei giorni: al giorno di Santa Lucia, in cui ho portato anche io i miei doni ad alcuni amici e letto delle tradizioni che accompagnano questa giornata dedicata alla Luce e anche dei buonissimi dolci che si possono cucinare in questa bella giornata e ai giorni a venire pieni di attività per il Natale e in attesa del periodo del Solstizio. Mi piace pensare alla luce di questi giorni. la luce che torna nel mondo, la luce di un falò acceso per celebrare questi giorni in cui si è alternata la neve con il sole...il bianco splendore che ha visitato le montagne, gli alberi e anche i fiumi.





Peccato che questi giorni passino così in fretta. Anche se quest'anno non c'era la solita atmosfera, mi bastava uscire fuori nella Natura per sentire di nuovo la bellezza di questi giorni.
Se guardo questi ricami mi viene voglia di aprire un bel libro di fiabe...l'ultimo di oggi mi fa pensare a una famosa fiaba della Fontaine e mi viene da chiedermi chissà cosa desidera la Volpe nel periodo invernale?

A presto
Agrifoglio

1 commento:

  1. eh sì cara Silvia anche a me sembrano volati i giorni prima di Natale...tutti siamo presi da tantissime cose e sembra che si debba fare tutto prima del fatidico 25...adesso mi godo con più tranquillità le giornate di riposo e mi dedico anche al ricamo con più tranquillità. Sempre belli i tuoi ornamenti per il calendario dell'avvento...e la volpe anche se non può avere l'uva è sempre carina :-)

    RispondiElimina